Manifesto

 



Romanzi Online nasce con l'intento utopistico ma quanto mai attuale di pubblicare o ripubblicare per intero racconti brevi, romanzi smarriti, perduti, dimenticati, lunghe novelle che non trovano spazio negli scaffali delle librerie. Perciò, Romanzi Online si propone di osare, alzare la posta in gioco e cercare tutto ciò che possa essere Alto e Altro. 

Intendiamo pubblicare testi particolari, difficili, strambi, per diffonderli gratis, con la preghiera rivolta ai lettori di rispettare il diritto d'autore, condividere in ogni forma (si può copiare, incollare in word, trasformare in pdf) ma citando sempre la fonte. I testi qui pubblicati sono protetti da copyright, non citare la fonte e l'autore del testo, prendere spunto da trame e personaggi, costituisce un reato.

Non siamo una casa editrice, siamo un blog letterario, uno spazio aperto, non ci sono tempi d'attesa, né giudizi, solo possibilità.

Unico nostro interesse è offrire un canale di comunicazione che possa diventare una nuova via da percorrere: immagini d'accompagnamento, fotografie, video, multimedialità. 

Romanzi Online crea una possibilità espressiva fuori dalle convezioni. Non ci saranno scadenze settimanali o mensili, pubblicheremo solo letteratura di sconfinamento: fantascienza filosofica, esoterismo, diari, frammenti, con la scommessa di riuscire a tenere l'attenzione dei lettori su un scritti poco convenzionali.

Si tratta di un gioco, di un esperimento, e avrà la levità di un gioco, di un esperimento.


Commenti

Post popolari in questo blog

Terrafelice